CRYO MAG è nuovo sistema efficace nel trattamento post-traumatico e post-operatorio di patologie dell’apparato muscolo scheletrico. Racchiude in se quattro concetti fondamentali:
A) stimolazione per mezzo di CEMP potenti e focalizzati.
B) criogenia indotta da gel pack riutilizzabili.
C) compressione regolabile per prevenire e trattare gonfiore e diffusione dell’ edema.
D) tutto inserito in tutori specifici per articolazione con forte azione contenitiva e protettiva.
E’ un sistema rivoluzionario di somministrazione di campi elettromagnetici pulsati (CEMP) con intensità massima di 160 gauss per trattamenti di magnetoterapia focalizzata; comprende un set di 3 generatori che controllano una serie completa di tutori per qualsiasi articolazione o distretto anatomico.
Ogni singolo Tutore Cryo Mag prevede la contemporanea possibilità di generare Campi Magnetici Pulsati, criogenia, compressione.
Campi Magnetici Pulsati:nel tutore è alloggiato l’emettitore di campo magnetico ad alta efficacia e penetrazione, compatibile con i nuovi mezzi di sintesi.
Criogenia: presenza di una sacca termica gel-pack a 4°C riutilizzabile. Utile per lenire il dolore, lo spasmo e l’edema, ma ancor più, per creare ginnastica vascolare ed ossigenazione tessutale contro l’infiammazione.
Compressione:è stato inserito un sistema pneumatico per creare compressione, con l’obiettivo di evitare il gonfiore specialmente nel post-operatorio ed evitare l’espandersi dell’edema. L’apparecchiatura è impostabile anche per tempi lunghissimi qualora debba essere usata durante la notte e per patologie come pseudartrosi, ritardo di consolidazione delle fratture, trattamento di prevenzione della necrosi della testa femorale e dell’omero.