IL centro effettua l’epilazione progressiva permanente con una tecnologia avanzata che associa il laser Nd-YAG long e short pulse con la praticità del manipolo a luce pulsata. Il principio su cui si basa l’epilazione laser è quello della selettività termocinetica (fototermolisi selettiva) secondo cui, utilizzando peculiari lunghezze d’onda, si può ottenere un determinato effetto biologico con minimo danno sui tessuti circostanti.
La luce laser, opportunamente regolata, raggiunge il follicolo pilifero fino alla regione del bulbo, dove viene assorbita e trasformata in calore con conseguente necrosi termica e caduta del pelo. Il trattamento è efficace quando il follicolo è in fase di crescita (anagen) ed essendo tale fase non contemporanea anche per follicoli presenti nel medesimo sito anatomico, sono necessari trattamenti multipli. Il numero dei trattamenti può essere variabile in relazione al tipo di cute (fototipo chiaro o scuro), al colore del pelo, alla zona di trattamento. Prima del trattamento il paziente verrà accuratamente valutato ed inquadrato in base al fototipo ed al tipo di trattamento da effettuare. Le sedute vengono effettuate con cadenza mensile.

Prima del trattamento il paziente verrà accuratamente valutato ed inquadrato in base al fototipo ed al tipo di trattamento da effettuare. Le sedute vengono effettuate con cadenza mensile.